La vendita on-line da parte del sito Sanitaria Romagnola s.r.l. è regolata dall’ultima normativa italiana vigente relativa alla vendita per corrispondenza con diritto di recesso
Ogni ordine trasmesso costituisce accettazione esplicita delle norme e condizioni di fornitura ed autorizza ad addebitare al cliente l’importo totale, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.

I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti automaticamente nella fattura.
L’inserimento del Codice Fiscale al momento della registrazione dell’utente è necessario per la fatturazione e dà al cliente la possibilità di detrarre fiscalmente la spesa sostenuta.
Per i possessori di Partita IVA è necessario inserire obbligatoriamente anche il Codice Fiscale personale o dell’ azienda.
L’emissione della fattura è contemporaneo alla partenza dei prodotti ed è consegnata unitamente alla merce.

Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), SanitariaRomagnola.it non evaderà l’ordine fino a quando non verranno comunucati i dati mancanti.

Gli ordini verranno elaborati dal lunedì al venerdì (salvo festivi) dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e spediti il giorno stesso. Gli ordini effettuati dopo le 12.00 o nei giorni festivi, saranno spediti il giorno lavorativo successivo. Nulla sarà rimborsato per ritardi nella consegna non dipendenti dalla volontà di SanitariaRomagnola.
SanitariaRomagnola si impegna comunque a sollecitare la consegna qual’ora le venga richiesto.

La dicitura ‘disponibile’ al momento dell’ordine è puramente indicativa per il superamento della giacenza di magazzino o per la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per questo motivo ci si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità della merce e di provvedere tempestivamente all’ordine dell’articolo mancante (nel caso in cui la merce non fosse disponibile al momento dell’ordine, la consegna verrà garantita entro 30 giorni lavorativi) e in ogni caso il cliente verrà immediatamente avvisato.

METODI DI PAGAMENTO

Accettiamo pagamenti tramite:

  • Carta di Credito
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno.

Per pagamenti tramite carta di credito ci serviamo del servizio Virtual POS X-Pay di CartaSi, dove è necessario immettere i vari dati della propria carta richiesti. Tutte le transazioni sono criptate e sicure.

DIRITTI DI RECESSO

l cliente può esercitare il diritto di recesso in ottemperanza al D.Lgs 206/2005 con le modalità e nei termini seguenti:

Il consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della marce stessa, tale comunicazione dovrà essere anticipata tramite posta elettronica (magazzino@sanitariaromagnola.it).

La restituzione dovrà avvenire al seguente indirizzo:
Sanitaria Romagnola S.r.l.
via Provinciale Cotignola 22/1
48022 Lugo (RA)

a condizione che:

  • i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati
  • la merce resa deve pervenire integra, completa di tutti gli accessori ed etichette e nel suo imballo originale integro.
  • la merce resa venga accompagnata da documento con indicato il numero e la data della fattura relativa al prodotto.
  • il trasporto di andata e di ritorno relativo alla merce resa sia a carico dell’acquirente.
  • sia interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento della merce resa.

 Il rimborso delle somme versate sarà accreditato se possibile con lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto originale oppure tramite bonifico bancario. La sostituzione del prodotto avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

 LE SPESE DI TRASPORTO DI RESO O SOSTITUZIONE, SARANNO A CARICO DI SANITARIA ROMAGNOLA SRL SOLAMENTE SE LA NATURA DEL PROBLEMA NON RIGUARDA SCELTE ERRATE DEL CLIENTE